EcceItalia e CTS per il turismo enogastronomico
Il CTS – Centro Turistico Studentesco di Roma, ha da tempo affiancato alle classiche iniziative di turismo studentesco e giovanile una consistente e riconosciuta attività di studio, ricerca e analisi – specialmente nell’ambito del turismo ecosostenibile – attestato dall’iscrizione all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche sin dal ‘94. Il nesso tra ricerca, formazione, turismo e ambiente ha permesso di sviluppare l’idea di un Centro Studi CTS, impegnato da circa 15 anni in attività di alta formazione professionale.
Quest’anno, il CTS ha rinnovato e accresciuto la sua offerta didattica con un Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Enogastronomico. Obiettivo del Master è la formazione di nuove figure professionali in possesso di specifiche conoscenze, nonché di competenze tecniche e manageriali idonee per avviare una carriera nel settore del turismo enogastronomico; professionalità rivolte ad attività di consulenza e progettazione turistica per tour operator, agenzie di viaggio o di organizzazione eventi, come pure alla promozione dei prodotti dell’enogastronomia italiana a livello aziendale, imprenditoriale ed istituzionale. Tale azione si inquadra in una prospettiva complessiva di progettazione, sviluppo di azioni e impiego di fondi per la tutela e la valorizzazione delle produzioni tipiche italiane e, più in generale, delle risorse ambientali, storiche e culturali del territorio, secondo un approccio didattico fortemente orientato all’esperenzialità.
Sulla base delle evidenti convergenze di intenti e di obiettivi, EcceItalia ha patrocinato l’iniziativa e offerto il proprio supporto tecnico e formativo, sia per favorire lo sviluppo di project works sul campo, sia per azioni più estese di marketing territoriale.
Per info:
www.centrostudicts.it/academy/master/in-imprenditorialita-e-management-del-turismo-enogastronomico
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!